/HOME /LIFE IN SOVET

A journey

Un viaggio di SOVET ITALIA attraverso le architetture storiche che hanno segnato culturalmente l’evoluzione abitativa italiana degli ultimi secoli. In questi contesti vogliamo esprimere la forza estetica dei nostri prodotti che dialogano emotivamente con i vari luoghi in una relazione tra passato e presente, verso il futuro.
Spazi unici e stimolanti dalla forte espressività artistica italiana, luoghi magnifici e sorprendenti ricchi di storia e cultura, avanguardie stilistiche per tutto il mondo.

Questo processo creativo intrapreso tende a mettere in rapporto i prodotti con le architetture per ricostruire un dialogo con gli spazi del passato che per me è un modo di attualizzare le architetture e raccontare la nostra storia verso il futuro.

Life in a lake

Villa Leoni

Disegnata su un volume puro e basata sulla sezione aurea, fa del rigore geometrico e della funzionalità i suoi tratti distintivi. I materiali con cui è costruita, dalla muratura in pietra Moltrasina, nella parte a vista e parte intonacata, ai pilastri e davanzali in pietra delle Cave di Musso, alla copertura a piano inclinato, protetta da lastre di pietra di Valmalenco e i serramenti esterni ed interni in legno, testimoniano una ricerca materica che diventa tratto distintivo dell’architettura stessa.

SCOPRI DI PIÙ
Life in a city

Casa Gallo

Situata all’ultimo piano di palazzo Brusarosco – Zaccaria, in pieno centro storico a Vicenza, Casa Gallo fu progettata negli anni ‘60 dall’architetto e designer Carlo Scarpa. L’altissima qualità spaziale e la luce naturale sono gli elementi costitutivi del progetto. Il grande ambiente centrale è una sorta di “piazza”, così la definì lo stesso Scarpa, in cui la luce si riflette sul pavimento in pietra creando riflessi sempre inediti.

SCOPRI DI PIÙ
Life in the countryside

Villa Litta

Villa Borromeo Visconti Litta è caratterizzata da mosaici, statue, affreschi, fontane e giochi d’acqua che furono ideati dal Conte Pirro I Visconti Borromeo intorno al 1585. Nel Ninfeo, spazio di grandissima suggestione per la ricchezza di decorazioni e di giochi d’acqua, si crea un’armonia tra storia, arte e design.

SCOPRI DI PIÙ