image1
Arkema Studio
Arkema Studio è uno studio di design di Mantova fondato dal designer Massimo Zaniboni nel 1996.
Nasce come laboratorio per la ricerca e sviluppo dello stile e la prototipazione di scooter, moto e accessori destinati alla produzione industriale, a quella fuoriserie e all’advanced design.

Già dai primi anni di attività si occupa anche della progettazione e art direction di una dozzina di negozi in ambito tessile/fashion e relativi stand fieristici, oltrechè di architetture di interni ed out-door.

Si avvale di collaboratori che hanno maturato anche 40 anni di esperienza in ambito R&D con diverse estrazioni e specializzazioni sapientemente coordinati all’interno del network, in grado di garantire prodotti di successo e servizi di eccellenza mediante una filiera di attività che si estende dal trend scouting,concept e design strategy alla prototipazione rapida.

Arkema Studio è un vero e proprio workshop in cui i progetti hanno origine, crescono e si finalizzano in un dialogo continuo con i partner, i Centri di Ricerca e i clienti stessi, in un processo di cross fertilization e crescita aziendale tale per cui il cliente stesso diventa protagonista dell’esperienza progettuale assieme a Massimo Zaniboni e al suo team.

Le nuove opportunità di mercato, l’attitudine alla ricerca di nuove tecnologie, la ricchezza del know how acquisito, unite alla versatilità, la curiosità esplorativa del team hanno indotto negli ultimi anni Arkema Studio ad ampliare i propri orizzonti, offrendo attività di design a settori merceologici più diversificati, tra i quali quello del furniture, dello sport e leisure design, consolidando contestualmente la propria leadership nell’automotive design.
Products made for SOVET

Insert name / last name and valid e-mail address.

Registration successful.

SOVETITALIA thanks you and wishes you a good day.