Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31
07 giugno 2022 - 12 giugno 2022
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31
SOVET rinnova la sua partecipazione al Salone Internazionale del Mobile di Milano dal 7 al 12 Giugno 2022 al padiglione 6 – D31. In questa prestigiosa cornice verranno introdotte importanti novità che coniugano le ispirazioni del design contemporaneo con materiali pregiati, al fine di creare prodotti versatili ed eleganti per ambienti domestici e contract.
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 -particolare1
SOVET rinnova la sua partecipazione al Salone Internazionale del Mobile di Milano dal 7 al 12 Giugno 2022 al padiglione 6 – D31. In questa prestigiosa cornice verranno introdotte importanti novità che coniugano le ispirazioni del design contemporaneo con materiali pregiati, al fine di creare prodotti versatili ed eleganti per ambienti domestici e contract.

Con l’occasione sarà presentato Life in Sovet che non è solo un nuovo catalogo bensì rappresenta un viaggio di SOVET ITALIA attraverso le architetture storiche che hanno segnato culturalmente l’evoluzione abitativa italiana degli ultimi secoli. In questi contesti Sovet vuole esprimere la forza estetica dei suoi prodotti che dialogano emotivamente con i vari luoghi in una relazione tra passato e presente, verso il futuro. Spazi unici e stimolanti, dalla forte espressività artistica italiana, luoghi magnifici e sorprendenti ricchi di storia e cultura, avanguardie stilistiche per tutto il mondo. Questo processo creativo intrapreso tende a mettere in rapporto i prodotti indoor / outdoor con le architetture per ricostruire un dialogo con gli spazi del passato e un modo di attualizzare le architetture e raccontare la storia verso il futuro. 

Tra le novità assolute la Madia Slim: una naturale evoluzione che completa questa collezione di punta. Gli spigoli arrotondati dei moduli in legno si fondono perfettamente con la struttura in alluminio. Le varie finiture del piano creano inedite soluzioni e contrasti. Il tavolo Arkos disegnato da Gianluigi Landoni è un’altra delle grandi novità. Nasce dalla volontà di rivivere il sapore degli interni domestici italiani degli anni 50. Le linee aerodinamiche e tensioni curvilinee della forma si ispirano ai progetti di Ico Parisi e rispettano l’emblema dello stile del mobile italiano di questi anni. Arkos si distingue per la spiccata nudità strutturale delle gambe a X o Y con la sua esile e longilinea forma. 
Sempre firmato da Gianluigi Landoni è il nuovo tavolo GranDeod, evoluzione dell’omonima collezione, con una base che è già icona degli spazi living e la lampada Traled wall version che sigla una vera rivoluzione nell’interpretare la forma della luce. 
La nuova collezione di tavolini Campos disegnata da Altherr Désile Park è caratterizzata dal segno grafico e minimalista della struttura. L’accostamento di ceramica e specchio per i piani crea un raffinato equilibrio per l’arredare contemporaneo e richiama il concetto già introdotto con la specchiera. 
A chiudere queste novità, l’introduzione di un nuovo basamento girevole per la collezione di sedute Cadira
In occasione del Salone sarà presentata anche la nuova collezione outdoor che delinea la forte inclinazione di Sovet ad offrire un vero e proprio New shapes for life anche per gli spazi esterni. La collezione di tavoli, tavolini, console e panche Slim e il tavolo Kodo vengono proposti con piani in doghe di Iroko per dare un sapore ricercato e minimalista al living en plain air. Un’altra importante novità, disegnata da Gianluigi Landoni, è Keyah. Una sedia in acciaio inox bilanciata che assicura un’ergonomia ottimale, donando benessere e comfort grazie anche ad un cuscino in poliuretano che si aggancia facilmente alla struttura. Tre le altre proposte per gli spazi outdoor le collezioni di tavoli Totem, Flûte e Alis.

 
GALLERY
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-1
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-2
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-3
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-4
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-5
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-6
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-7
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-8
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-9
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-10
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-11
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-12
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-13
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-14
Life in Sovet at Salone del Mobile 2022 HALL 6 - D31 gallery-15